TIM Energia Luce e Gas Powered by Poste Italiane

Scopri come gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

Canali di assistenza dedicati a TIM Energia

  • Da MyTIM (APP o web): vai nell’area riservata «TIM Energia», per consultare lo stato di attivazione, i documenti contrattuali, le tue bollette e gestire in autonomia le tue forniture TIM Energia powered by Poste Italiane
  • Numero Verde TIM Energia 800.800.187 per ricevere l’assistenza dedicata degli operatori (numero attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00)

Come controllare lo stato di attivazione della mia fornitura e conoscere la data presunta di attivazione

Potrai controllare lo stato dell’attivazione della tua fornitura TIM Energia powered by Poste Italiane direttamente da MyTIM: nella home page accedi alla sezione TIM Energia a te riservata che ti permetterà di consultare e gestire le tue utenze energia.

Se non hai un account MyTIM e hai sottoscritto un’offerta TIM Energia accedi all’area a te riservata tramite questo link utilizzando l’account Energia; se non hai ancora creato l’account TIM Energia nella stessa pagina clicca su “registrati”.

Modifica dei dati della bolletta in fase di sottoscrizione

Non è possibile modificare i dati. È molto importante che durante il processo di sottoscrizione riporti i dati corretti della tua attuale fornitura.

Dopo l’attivazione potrai modificare alcuni dati (es. potenza del contatore) in qualunque momento e in totale autonomia nella tua area riservata “TIM Energia powered by Poste Italiane”.

Come pagare le bollette TIM Energia

Potrai pagare le tue bollette TIM Energia powered by Poste Italiane con un qualunque strumento di pagamento di area SEPA che abbia un IBAN (conto corrente bancario, carta di pagamento con IBAN). I paesi membri della SEPA includono l'Unione Europea, più altri paesi come Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, San Marino, Principato di Monaco, ecc. L’intestatario dello strumento di pagamento dovrà coincidere con l’intestatario della fornitura TIM Energia powered by Poste Italiane.

Disdire la fornitura TIM Energia

No, non hai nessun vincolo di durata, puoi cambiare fornitore quando vuoi senza obblighi o penali, salvo eventuale conguaglio se hai scelto la fornitura luce con l'opzione a rata fissa.

Recesso da uno dei contratti che danno diritto agli sconti

In caso di recesso da uno dei contratti che danno diritto agli sconti, gli stessi sulla bolletta TIM ti verranno revocati e verranno applicate le condizioni standard di TIM; quelli in fattura TIM Energia saranno mantenuti fino al mese di chiusura del contratto. Nulla sarà dovuto a titolo di rimborso e/o penali.

Come inviare un reclamo

Hai la possibilità di inviare un reclamo nei seguenti modi:

  • Contattando il numero verde TIM Energia 800.800.187 da rete fissa e mobile. Un operatore sarà a tua disposizione per ascoltare la tua segnalazione e offrirti supporto immediato.
  • Per inviare un reclamo scritto relativo alle forniture di luce e/o gas TIM Energia powered by Poste Italiane, puoi in alternativa:

  • Utilizzare i seguenti moduli:
  • Inviare una comunicazione che contenga almeno i seguenti dati:
    • nome e cognome
    • indirizzo di fornitura
    • indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta
    • il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi)
    • il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;
    • una breve descrizione dei fatti contestati.
       

Puoi inoltrare i tuoi reclami ai seguenti indirizzi: