L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Lei ama tuo figlio.Lei vuole la tua vita.
«Un romanzo che avviluppa il lettore in un crescendo di emozioni, brividi, tensione.» - Sunday Mirror
Tratta da La fidanzata di Michelle Frances è l'omonima serie tv prodotta nel 2025 da Prime Video.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se state cercando un romanzo capace di catturarvi dalla prima all'ultima pagina, un vero e proprio page-turner che vi farà dubitare di tutto e tutti, allora La fidanzata di Michelle Frances è il libro che fa per voi. Preparatevi a entrare in un vortice di sospetti, manipolazioni e tensione psicologica che vi lascerà senza fiato. La premessa è di quelle che accendono subito la curiosità: Laura, una madre amorevole, forse un po' iperprotettiva, vede il suo mondo perfetto incrinarsi quando il suo brillante e adorato figlio Daniel le presenta la sua nuova fiamma, Cherry. Onestly, a una pagina sì e un'altra no, mi chiedevo chi delle due donne avesse ragione. Cioè, è chiaro che Cherry ha qualcosa che non va, o almeno, è un po' troppo fissata sulle dinamiche di riscatto e sulla sua infanzia di povertà e sull'odio e disagio profondo che prova per sua madre. In realtà quella povera donna le vuole un bene dell'anima e tra le tante cose che Cherry le contesta è il puzzo di miseria che si respira tra le quattro mura della sua casa, e la spesa del discount che perseguita la protagonista come un'incubo di cui non può liberarsi. Ve lo dico apertamente, a me Cherry non è piaciuta. Ma attenzione, perchè nemmeno Laura ci sta tanto con la testa. È morbosa? Ma andiamo, direi proprio di sì. E dunque, quante psicosi mascherate da amore materno siamo disposti ad accettare da parte di un personaggio così chiaramente disfunzionale? È un romanzo perfetto per tutti coloro che cercano una storia character-driven, dove la suspense nasce dalla psicologia dei personaggi e non da eventi esterni. Parliamo di un romanzo potente e perturbante. Vi farà arrabbiare, vi terrà col fiato sospeso e, una volta terminato, vi lascerà a rimuginare a lungo sul confine sottile tra amore e ossessione.
Avevo questo thriller da un po', ma non mi ero decisa a leggerlo perché avevo dato una scorsa alle recensioni ed alcune erano parecchio negative. Per quanto mi riguarda invece è consigliatissimo...ritmo serrato e storia davvero avvincente, non sono riuscita a mollarlo e l'ho letto in ogni momento libero. Scorrevole, ben scritto, non ho avuto tempo di annoiarmi. Vero, i personaggi non sono gradevoli, David è troppo stupido ed ingenio e Cherry grottesca nella sua perfidia. Ma credo che sia stato proprio questo eccesso di arrivismo e "diabolicitá" a spingermi a finire il libro così velocemente. La curiosità di sapere fino a dove si sarebbe spinta era molta! Bello anche il finale. Non do cinque stelle solo perché la storia della faida al femminile non è così originale, ma di certo la Francés ha saputo trattarla come si deve.
Mi è piaciuto veramente molto e l'ho letto in pochissimo tempo, anche se alla fine devo dire che mi è sorta spontanea una domanda: ma perché è successo tutto questo? Cosa ha fatto scattare questa folle rivalità?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore