Focus è il mensile più famoso e letto in Italia, da sempre punto di riferimento della divulgazione scientifica, della curiosità e dell’intrattenimento, con uno stile chiaro e coinvolgente che emoziona e appassiona! E ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età!
Oltre a Focus c'è Focus Storia, dedicato a chi vuole scoprire il passato. Scopri gli ultimi numeri in edicola qui sotto.
Abbonamenti per la scuola.
Gli insegnanti di ruolo hanno a disposizione ogni anno un buono virtuale del valore di
500€ da spendere, tra le altre cose, anche per riviste utili all'aggiornamento
professionale. Per abbonarsi alle riviste del mondo Focus clicca qui.
Nel nuovo numero di Focus Storia esploriamo un tema che, molto più di quanto sembri, ha sempre modellato culture, gerarchie e identità: la moda. Il dossier centrale, “Guardaroba d’epoca”, ricostruisce come nei secoli vestirsi – dai cappelli alle barbe, dai colori alle stoffe – sia stato regolato da norme sociali, morali e persino politiche. Abiti come status symbol, accessori eccentrici o pericolosi, prime modelle, icone del Made in Italy e perfino stilisti al servizio dei regimi: la storia del guardaroba diventa così una lente potentissima per leggere le epoche.
Nel numero di dicembre Focus chiude l’anno guardando avanti: alle trasformazioni dell’uomo, della tecnologia e della società. Il dossier centrale, “Visioni”, esplora le ipotesi su come evolveremo: esseri più longevi, socievoli e intelligenti, ma anche più “ibridi”, tra corpo e macchina. Dalla bioingegneria alle interfacce neurali, dal cervello connesso ai robot con empatia, fino alle nuove frontiere della genetica e della robotica, un viaggio per capire come la scienza sta riscrivendo l’essere umano del futuro.