Radicondoli e Belforte
Radicondoli e Belforte
L’ Amministrazione comunale con l’iniziativa WivoaRadicondoli 3.0 rilancia, ancora più motivata, una serie di agevolazioni economiche con tema casa, famiglia e lavoro, per contribuire assieme allo sviluppo del territorio e in particolare dei borghi di Radicondoli e Belforte.
Stanno uscendo tutti i bandi per il programma WivoaRadicondoli 3.0, ci sono quasi 300mila euro a disposizione del Comune per sostenere la residenza, le famiglie, la scelta del teleriscaldamento, le nuove imprese e quest’anno anche chi deciderà di affittare la propria casa. Alla partenza del progetto gli abitanti erano circa 900 e si è arrivati fino a 960. Quindi la politica di aiutare le famiglie, di creare servizi, di fare cultura, socialità, di aiutare i pendolari, ha una ragione nei risultati che si ottengono. Si vogliono offrire, quindi, occasioni per migliorare la qualità della vita delle persone, stimolare lo sviluppo economico e la residenzialità, invitando anche nuovi amici a far parte della comunità con un occhio di riguardo soprattutto ai giovani.
Far tesoro delle tradizioni e vivere il contemporaneo
Bandi e agevolazioni
Per il progetto WivoaRadicondoli 3.0 si stanno finanziando una serie di bandi agevolazioni che interessano Casa, Famiglia, Lavoro ed Energia. Dai contributi per l’acquisto di una abitazione alle agevolazioni per un contratto di affitto, ai contributi per l’apertura di una nuova attività ed al rilancio di una esistente. Dalle agevolazioni per la Scuola, Scuola dell’infanzia e asilo nido al supporto economico per i pendolari che lavorano in comuni limitrofi. Dalle agevolazioni per finanziamenti per l’istallazione dell’impianto di teleriscaldamento ai contributi per i combustibili per chi non è collegato alla rete.