Le vacanze a Laives, Bronzolo e Vadena sono l’ideale per chi ama l’avventura. Chi ogni giorno vuoi fare qualcosa di diverso, troverà qui un posto fantastico. Oggi una gita in montagna, domani una passeggiata al lago, dopodomani una visita al museo. Tutto è così vicino, in pochi minuti si può passare da una divertente avventura all’altra.
Laives è una vivace, moderna cittadina, nel mezzo di splendide campagne a soli otto chilometri da Bolzano. La zona di villeggiatura di Laives, Bronzolo e Vadena si estende fino al soleggiato lago di Caldaro. Grazie alla favorevole posizione geografica è un punto di partenza ideale per escursioni a piedi e gite di una giornata nelle incantevoli Dolomiti, a Merano, a Sarentino, per San Genesio, per l’altipiano del Renon o ai laghi di Monticolo.
Il nostro comprensorio turistico di Laives, Branzolo e Vadena si trova a circa otto chilometri dall’uscita di Egna/Ora dell’autostrada del Brennero ed è quindi facilmente raggiungibile. Da qui andando verso ovest, si arriva ai laghi di Caldaro e Monticolo, mentre andando verso est sarà il favoloso mondo delle Dolomiti a incantarvi. Se invece scegliete la direzione nord, arriverete velocemente nella bellissima città di Bolzano, dove potrete ammirare molti musei, tra i quali quello archeologico - dove è conservata la mummia di Similaum, più famosa come Otzi oppure dove potrete visitare uno dei molti teatri. Altri trenta chilometri e si raggiunge la cittadina di Merano. Andando invece in direzione sud, si raggiungono le città di Trento, Verona e Venezia e il lago di Garda, tutte mete comodamente visitabili in una giornata. Non importa se preferite viaggiare in macchina, con il treno o in autobus.
Qui vi aspetta una vacanza dalle mille possibilità: gite in montagna, relax in albergo o in riva allago, giri in bicicletta nelle Dolomiti, musei e teatri a Bolzano, il cui antico centro storico vi invita con i suoi eleganti negozi e locali per tutti i gusti. Insomma, le vacanze a Laives, Bronzolo e Vadena sono davvero varie, come possono esserlo i vostri desideri. E non sono nemmeno così costose come si potrebbe pensare.
Qui da noi ogni stagione è favolosa. In primavera, quando fioriscono i meli e la Bassa Atesina si trasforma in un mare bianco di fiori; in estate, quando il sole splende e vi invita a bellissime gite in montagna; in autunno, quando l’ospite viene viziato con ottimo vino nuovo e castagne e infine in inverno, quando il Natale alle porte invita a visitare i molti tradizionali mercatini di Natale della zona.