Abilita Google AdSense

Google AdSense è un programma sviluppato da Google che consente ai proprietari di siti Web, ai creatori di contenuti e agli editori di monetizzare i propri contenuti online visualizzando annunci pubblicitari mirati. Consente agli editori di guadagnare entrate quando i visitatori interagiscono o fanno clic sugli annunci pubblicitari mostrati sui loro siti Web o canali YouTube.

FlipHTML5 ti consente di aggiungere unità pubblicitarie Google AdSense ai tuoi libri pubblicati, consentendoti di monetizzare i tuoi contenuti. Facendo interagire i lettori con gli annunci all'interno del tuo libro, puoi generare entrate senza sforzo.

Esploriamo come utilizzare Google AdSense per generare entrate dai tuoi libri pubblicati.

Nota: L'integrazione con Google AdSense è disponibile solo per gli utenti Platinum ed Enterprise.

1. Verifica il tuo account Google AdSense #

Nota: Per utilizzare la funzionalità Google AdSense su FlipHTML5, imposta Funzionalità di dominio personalizzato su FlipHTML5 utilizzando un dominio già verificato in Google AdSense, che si tratti del dominio principale o di un sottodominio

1.1. Accedi al tuo account Google AdSense #

Clicca il collegamento di accesso per inserire il tuo indirizzo email/telefono e la password per accedere al tuo account Google AdSense.

accedi a Google-AdSence

1.2 Invia le tue informazioni #

Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Google AdSense, fai clic su [Inserisci le informazioni] sulla home page per inserire i dati del cliente.

inserisci-le-informazioni-1

Inserisci i tuoi dati personali e clicca [Invia].

Nota: Le informazioni specifiche nell'immagine sono fittizie per il test.

1.3 Collega il tuo sito #

1.3.1 Se ospiti autonomamente il tuo sito #

Clic [Aggiungi sito] -> inserisci il tuo sito web -> [Salva].

aggiungere sito

Fare clic su [Andiamo] per collegare il tuo sito ad AdSense.

verifica-il-tuo-sito-web-1

Seleziona il metodo di verifica e incolla il codice/testo/tag seguendo le istruzioni riportate di seguito -> seleziona l'opzione completata -> fai clic [Verificare]

verifica-il-tuo-sito-web-2
1.3.2 Se il tuo dominio principale è connesso a FlipHTML5. #

Selezionare il metodo [Ads.txt snippet] e creare il file ads.txt seguendo le istruzioni riportate qui: Guida ads.txt

Guida ads.txt

Una volta ottenuto il file TXT, contattaci Assistenza clienti FlipHTML5Allega il file alla tua email e indica il nome di dominio per cui hai bisogno di assistenza. Il nostro team ti aiuterà a caricare il file nella directory principale del tuo dominio personalizzato su FlipHTML5 per completare il processo di verifica.

2. Crea un'unità pubblicitaria su Google AdSense #

Selezionare [Annunci] e scegli [Per unità pubblicitaria] per mostrare gli annunci. Successivamente, seleziona e fai clic sul tipo di unità pubblicitaria che desideri per creare una nuova unità pubblicitaria. Qui creiamo una nuova unità pubblicitaria display.

crea-un-unità-pubblicitaria-1

Inserisci il nome della tua unità pubblicitaria e imposta la dimensione dell'annuncio su Fissa. Quindi puoi personalizzare la larghezza e l'altezza della tua unità pubblicitaria. Quindi fare clic [Creare].

Nota: al momento supportiamo solo l'aggiunta di unità pubblicitarie di dimensioni fisse.

crea-un-unità-pubblicitaria-2

3. Copia l'ID cliente AdSense e l'ID spazio pubblicitario AdSense #

Dopo aver creato l'unità pubblicitaria, copia l'ID cliente e l'ID spazio pubblicitario dal codice dell'unità pubblicitaria.

copia-l'ID

4. Incolla l'ID cliente AdSense e l'ID slot AdSense in un Flipbook #

Nota: Assicurati di averlo personalizzare il dominio del tuo sito web su FlipHTML5 per allinearlo a quello verificato da Google AdSense.

Seleziona un libro per il quale desideri che vengano visualizzati annunci pubblicitari su [Pubblicazione] pannello e fare clic [Personalizzare] per inserire il Interfaccia personalizzata.


Nell'interfaccia personalizzata sono presenti due ingressi di [Google Adsense].

(1) Fare clic su [Personalizzare] -> [Progetto] -> [Impostazioni di base] -> [Google Adsense] -> accendi il pulsante [Abilita Google AdSense] -> incolla l'ID client e l'ID slot -> imposta il peso, l'altezza e la posizione


(2) Fare clic [Monetizzare] -> [Google Adsense] -> accendi il pulsante [Abilita Google AdSense] -> incolla l'ID cliente e l'ID slot -> imposta il peso e l'altezza

Nota: la larghezza e l'altezza di AdSense devono corrispondere al codice dell'unità pubblicitaria impostato.

L'esempio pubblicitario visualizzato nel tuo libro è il seguente:

l'esempio-pubblicitario

questo articolo è stato utile?

Aggiornato il 25 agosto 2025